Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Revolut: il conto online perfetto per chi viaggia

carta revolut

INDICE

Quando abbiamo deciso di trasferirci a Sydney e abbiamo iniziato ad organizzare il viaggio, sapevamo che avremmo dovuto riflettere attentamente sulla gestione dei nostri risparmi una volta arrivati.
Inoltre, uscendo dall’Unione Europea e approdando in Australia, ci saremmo trovati ad utilizzare una valuta diversa da quella a cui eravamo abituati, ossia i dollari australiani.
Abbiamo iniziato quindi a chiederci: “Avremo bisogno di contanti? Dove possiamo procurarceli? Ci saranno costi per convertire i nostri euro? E una volta là, ci saranno commissioni per prelevare o inviare dollari australiani utilizzando le nostre carte italiane?”.
Abbiamo quindi deciso di informarci il più possibile per cercare di risolvere il problema, ma non ci saremmo mai aspettati di trovare la soluzione definitiva: la carta conto Revolut.

Revolut o conto bancario australiano?

Prima di proseguire, però, vogliamo rispondere alla domanda che probabilmente ti starai facendo o ti farai presto: “Non mi conviene aprire un conto bancario australiano?”. La risposta non è univoca e dipende principalmente dal tipo di viaggiatore che intendi essere.
Ti stai trasferendo in modo definitivo e hai intenzione di lavorare in Australia? Oppure stai pianificando una vacanza, breve o lunga che sia?
Se la tua risposta è il trasferimento, allora avrai sicuramente bisogno di aprire un conto bancario in Australia; altrimenti, non sarà necessario.
In entrambi i casi, però, la carta conto Revolut sarà un vero e proprio alleato per te.

I vantaggi di avere un conto Revolut

Revolut

Revolut Ltd è una società di tecnologia finanziaria, fondata nel 2015 e con sede nel Regno Unito, che conta oggi più di 20 milioni di utenti in tutto il mondo e offre una serie di servizi perfetti per i viaggiatori. Questi includono:
– Apertura del conto facile, veloce e gratuita: è davvero alla portata di tutti. Una volta scaricata l’applicazione, ti basteranno pochi semplici passaggi per attivare il conto e iniziare a utilizzarlo gratuitamente e completamente online, senza doverti rivolgere a filiali bancarie.
– Applicazione estremamente intuitiva che ti permetterà anche di gestire il tuo budget con estrema semplicità.
Zero costi mensili di gestione del conto.
Zero commissioni sui pagamenti effettuati all’estero in ben 150 valute, incluso il dollaro australiano.
– Zero commissioni sui prelievi effettuati all’estero fino a 200€ al mese.

Non ti servono i dollari australiani se usi Revolut

Queste caratteristiche sono praticamente uniche sul mercato attuale, e dopo mesi di utilizzo e di esperienza diretta, non possiamo fare altro che consigliarla al 100%.
La cosa che ci ha colpito di più, i primi giorni a Sydney, è stata la possibilità di pagare qualsiasi esercente a Sydney che accetti circuiti Mastercard o Visa, semplicemente utilizzando i nostri Euro sul conto Revolut, poiché la conversione in dollari australiani avviene immediatamente (al tasso di cambio attuale) e senza alcuna commissione.
Revolut offre anche diversi tipi di conto per soddisfare le esigenze di ognuno.
Ad esempio, il conto Premium offre servizi aggiuntivi come un’assicurazione medica internazionale e un’assicurazione contro il ritardo dei voli o la perdita dei bagagli.
Tuttavia, noi abbiamo sempre utilizzato il conto standard, che ci ha fornito tutti i vantaggi di base di cui avevamo bisogno.

Usa Revolut a Sydney

In conclusione, se stai pianificando un viaggio a Sydney o un trasferimento temporaneo, la carta conto Revolut può essere la soluzione perfetta per gestire i tuoi risparmi e le transazioni in dollari australiani.
La sua facilità d’uso, l’assenza di commissioni sulle transazioni internazionali e la conversione immediata delle valute rendono Revolut l’opzione perfetta per i viaggiatori.
Speriamo che questa soluzione ti possa essere altrettanto utile e conveniente come lo è stata per noi.

Buon viaggio e buona esperienza con Revolut!