Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Maroubra beach: una delle spiagge più belle di Sydney!

Elena nella spiaggia di Maroubra beach a Sydney

INDICE

Maroubra beach è senza dubbio una delle nostre spiagge preferite a Sydney!
Situata nella zona orientale della città, si estende per circa un chilometro ed è circondata dalla Arthur Byrne Reserve, un grande parco erboso.
Ci ha fin da subito colpito per la sua sabbia bianca, il mare cristallino e il bellissimo paesaggio che la circonda, insomma il luogo ideale dove poterci dimenticare della città e ricaricare le pile!
Ciò che poi rende Maroubra beach una meta tanto amata anche dai locali e dai turisti, è la varietà di attività che offre, che spazia dalle ottime condizioni per il surf, alle diverse aree barbecue e picnic, rendendola perfetta per trascorrere una giornata all’aria aperta con amici e familiari.
Un altro punto a suo vantaggio, per noi che non possediamo una macchina, è la possibilità di raggiungerla comodamente con i mezzi (in realtà tutta la città è ben collegata e servita. Muoversi a Sydney non è assolutamente un problema, non preoccupatevi!). L’area di Maroubra, infatti, è facilmente raggiungibile dalla CBD, il centro di Sydney, con l’autobus (tra cui le linee 350 e 396) che impiega circa 30-40 minuti, o il treno (T4) fino alla stazione di Bondi Junction per poi proseguire in autobus per altri 20-25 minuti.
Se invece, come noi, ami le attività all’aria aperta, puoi anche decidere di raggiungere Maroubra beach direttamente in bicicletta lungo la pista ciclabile della costa est di Sydney, che attraversa numerose spiagge e parchi lungo il suo percorso.

Indeciso sul da farsi? Ecco 7 idee!

Se stai cercando più opzioni su come trascorrere la tua giornata a Maroubra Beach, lascia che ti dica che ci sono tantissime cose da fare, da vedere e da provare. Ecco 7 idee che potresti sfruttare:

1. Passeggiata lungomare

Passeggiata Maroubra Beach

Fai una passeggiata sul bellissimo lungomare, osservando l’acqua cristallina e le onde perfette per il surf. Se poi sei tu stesso un surfista, non perdere l’occasione di cimentarti in acque scelte anche per le competizioni ufficiali dalla
World Surf League.

2. Fai un "barbie"

No, non abbiamo sbagliato a scrivere! “Barbie” è come gli australiani chiamano il barbecue!
Una delle attività preferite dalle persone a Maroubra beach è proprio grigliare e fare picnic nell’area super attrezzata alle spalle della spiaggia. Avrai a disposizione praticamente tutto per cucinare, devi solo portare da mangiare.

3. Skate park

Skate park Maroubra

A Maroubra beach, oltre alla spiaggia e le lunghe passeggiate, c’è anche tanto sport. Gli australiani amano stare in equilibrio, non so perché… infatti se non sono a bordo di una tavola da surf è probabile che lo siano su uno skate!
Se allora vuoi sentirti un po’ più “aussie”, sfrutta questo bellissimo skate park.

4. Wylie’s Baths

Piscina oceanica Maroubra

Se invece non sei un tipo sportivo o magari vuoi solo rilassarti, perché non lo fare alla Wylie’s Baths? Con una splendida vista sull’oceano, ma senza la “scomodità” delle onde, la piscina oceanica di Wylie’s Baths è quello che fa per te. Tra le piscine oceaniche di Sydney questa è sicuramente tra le più belle, oltre che ad essere tra le più antiche di tutta l’Australia.

5. Malabar Headland

Malabar headland

Malabar Headland è una bellissima area verde che si sviluppa in prossimità di Maroubra beach. Indossa le scarpe da trekking e scopri i sentieri che si estendono lungo questa famosa riserva naturale. Prenditi del tempo per goderti le splendide vedute sulla costa, sulla vegetazione locale e respirare l’aria dell’oceano.

6. Botany cemetery

Non sottovalutare una visita al cimitero di Botany, situato nelle vicinanze di Maroubra beach. Questo cimitero storico è uno dei più grandi e antichi di Sydney e ospita molte tombe di personaggi famosi dell’Australia.

7. Pacific Square Shopping Centre

Se, infine, sei in vena di fare shopping o vuoi curiosare tra i negozi tipici australiani, allora puoi sempre decidere di fare una sosta al centro commerciale Pacific Square nelle vicinanze della spiaggia.

Dove e cosa mangiare a Maroubra beach?

Non sappiamo se questo vale anche per te, ma a noi l’aria di mare e una giornata in spiaggia ha sempre fatto venire una grande fame. Per fortuna la Maroubra beach è circondata da ristoranti e caffè, dove è possibile gustarsi del buon cibo mentre ci si gode il panorama mozzafiato.
Abbiamo quindi pensato di darti 5 ottime soluzioni tra cui scegliere:

1. BarMilano

Situato sulla Marine Parade, sempre a pochi passi dalla spiaggia, questo ristorante offre un menù tipicamente italiano con richiami alla cucina lombarda. Se quindi ti manca l’aperitivo tipico italiano (a noi tantissimo!) o sei alla ricerca di una buona cotoletta alla milanese, questo è il posto che fa per te.

2. Marini Cafè

Anche in questo caso si trova sulla Marine Parade e offre una vasta gamma di opzioni di cibo, tra le quali anche opzioni vegetariane e senza glutine.

3. The Pool Cafè

Situato all’interno del Maroubra Surf Life Saving Club, questo cafè offre una splendida vista sull’intera spiaggia e serve piatti australiani, tra cui frittate, panini e hamburger.

4. The Grumpy Baker

The Grumpy Baker: è una panetteria e caffetteria a pochi passi dalla spiaggia. Qui potrai gustarti, oltre che panini e insalate, anche croissant freschi e vari tipi di dolci.

5. Bay Hotel

A pochi minuti a piedi da Maroubra beac, offre un vasto e diversificato menù, che va dalle pizze alle insalate, ai piatti di pesce e carne.

Bonus

Merita una menzione a parte il Makai Maroubra, proprio di fronte alla spiaggia. Sedetevi o prendete una ciotola di Açai da asporto e assaporate il vero gusto dell’Açai (si legge “aSai”… non fatevi correggere come successo a noi dai nostri amici brasiliani!).
Se volete provare un tipo di frutta diverso ed esotico, chiedete il Cupuaco! La sua consistenza cremosa e unica è ottenuta da un frutto esotico della foresta amazzonica. È incredibilmente gustoso e ricco di benefici per la salute. Ha molti antiossidanti e vitamine.

Non perderti Maroubra beach!

Maroubra beach

In sintesi, Maroubra beach entra di diritto nelle spiagge più belle di Sydney ed è adatta a tutti, famiglie, gruppi di amici o coppie, che vogliono trascorrere una giornata all’insegna del relax e del divertimento.
Se non hai ancora avuto l’opportunità di visitare questo luogo, ti consigliamo di farlo al più presto, è impossibile pentirsene.