Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Balmoral Beach: il luogo ideale per gli australiani!

Balmoral beach: Elena sugli scogli

INDICE

Le numerose e bellissime spiagge che Sydney offre potrebbero essere quasi suddivise in due particolari categorie: quelle più rinomate e affollate dai turisti, come Bondi e Manly Beach, e quelle invece meno conosciute ma più frequentate e amate dai local.
Tuttavia, suggerirti quale delle due categorie scegliere è difficile, perché spesso dipende dai propri gusti personali.
In questo articolo, vogliamo però parlarti di una spiaggia che rientra nella seconda categoria, ossia quella delle spiagge meno conosciute, ma più amate dagli australiani: Balmoral Beach!

Balmoral Beach è per tutti!

Balmoral beach: mare cristallino

Se stai cercando il luogo perfetto per trascorrere una giornata estiva all’insegna della bellezza naturale e del relax, Balmoral Beach è la risposta. Con il suo mare scintillante e la sabbia morbida, questa spiaggia è un luogo ideale per godersi la vista e staccare dalla frenesia quotidiana.
Balmoral Beach è senza dubbio una delle spiagge più amate nella zona delle “lower northern beaches” di Sydney, frequentata principalmente da residenti locali piuttosto che da turisti.
Durante i fine settimana e le vacanze estive, la spiaggia diventa in effetti molto affollata, ma offre comunque un’atmosfera rilassata.
Questa spiaggia è adatta a tutti, sia alle famiglie con bambini che desiderano divertirsi costruendo castelli di sabbia e raccogliendo conchiglie, sia agli adulti in cerca di relax o interessati a fare snorkeling o kayak.

La particolarità di Balmoral Beach

isola di Rocky Point tra Balmoral beach e Edwards beach

La caratteristica più unica di Balmoral Beach è la sua quasi continuità con la vicina spiaggia di Edwards Beach. L’unica separazione tra le due è infatti rappresentata dall’isola di Rocky Point e dal piccolo ponte che collega l’isola alla terraferma.
Questo ponte, se attraversato nella sua parte inferiore, consente di passare da Balmoral Beach ad Edwards Beach senza nemmeno dover togliere i piedi dalla sabbia.

Come raggiungere Balmoral Beach

vista della spiaggia di Mosman

Raggiungere Balmoral Beach è relativamente semplice. Come riferimento di punto di partenza, prendiamo sempre la CBD di Sydney, ossia il suo centro.
In questo caso il mezzo più comodo è l’autobus 100 o B1, e una volta arrivati nel quartiere di Mosman, ti basterà cambiare con il numero 114, che ti porterà direttamente alla spiaggia.

Servizi e ristoranti a Balmoral Beach

Spiaggia di Mosman

Balmoral Beach è molto ben attrezzata per quanto riguarda i servizi igienici, che si trovano a pochi passi dalla spiaggia e sono sempre ben tenuti e curati.
Inoltre, come la maggior parte delle spiagge a Sydney, nelle vicinanze è possibile trovare numerosi bar e ristoranti, che spaziano dall’opzione più economica a quella di lusso.
Nell’area di Balmoral Beach è infatti possibile trovare un ottimo gelato o gustare il classico Fish and Chips australiano, ma è anche possibile scegliere tra ristoranti rinomati che offrono piatti e vini di alta qualità.

Escursioni vicine a Balmoral Beach

acuqa cristallina della spiaggia di Edwards

Se sei amante della natura e delle camminate panoramiche, Sydney offre della passeggiate costiere, come la
Bondi to Coogee Coastal Walk, uniche al mondo!
Il percorso pedonale da Balmoral Beach a Chowder Bay è invece un must di questa zona. Con una distanza di circa 2,7 km in un solo senso, è una passeggiata relativamente facile.
Il percorso offre viste spettacolari sull’oceano e sul porto, culminando con il Georges Head Lookout, situato dietro Gunners Barracks. Questo è il luogo perfetto per fare una pausa e ammirare la vista sull’oceano.

Vivi una giornata a Balmoral Beach, come un vero local!

vista dall'isoletta delle barchette australiane ormeggiate nella baia di Mosman

In conclusione, Balmoral Beach rappresenta una bellissima destinazione per trascorrere una piacevole giornata estiva immersi nella bellezza della natura australiana.
Se desideri vivere una giornata autentica come un vero australiano, allora Balmoral Beach è il posto ideale da visitare!