Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

L’Australia si piazza tra i primi 5 migliori paesi al mondo!

Australia

INDICE

Nell’ultima edizione delle classifiche dei migliori paesi redatte da US News, l’Australia ha ottenuto un prestigioso quarto posto assoluto, distinguendosi anche in quattro importanti sottocategorie.
Questo risultato rappresenta un meritato riconoscimento per la diversità di esperienze che il paese offre, dalla suggestiva bellezza delle passeggiate costiere alle iconiche strutture, dai maestosi parchi nazionali a una gamma di attrazioni senza pari.
La posizione di spicco dell’Australia tra i migliori paesi del mondo non ci sorprende, alla luce del suo straordinario patrimonio naturale e culturale.

La posizione in classifica dell’Australia nel 2023!

Il meritato quarto posto dell’Australia, su un totale di 87 paesi esaminati, è un risultato straordinario emerso da un vasto sondaggio condotto da US News coinvolgendo più di 17.000 partecipanti provenienti da tutto il globo.
Questa classifica internazionale ha rivelato che, secondo il parere diffuso a livello mondiale, l’Australia si colloca tra le prime quattro nazioni al mondo, preceduta solamente da Svizzera, Canada e Svezia. Sorprendentemente, gli Stati Uniti hanno occupato il quinto posto, completando il quintetto di testa.
Da notare che l’Australia ha fatto registrare una significativa ascesa rispetto all’anno precedente, avanzando di ben tre posizioni, il che testimonia il costante miglioramento e l’attrattiva in continua crescita del paese a livello internazionale.

Il sondaggio che ha portato l’Australia tra le prime 5!

Australia tra le prime 5 migliori aree in cui vivere

Le classifiche sono state sviluppate da US News & World Report in collaborazione con la società di marketing WPP e la Wharton School dell’Università della Pennsylvania.
Queste classifiche valutano i paesi in base a 73 attributi suddivisi in 10 sottocategorie, tra cui avventura, agilità, influenza culturale, imprenditorialità, patrimonio, promotori, apertura agli affari, potere, qualità della vita e scopo sociale.
Secondo i risultati del sondaggio, l’Australia ha ottenuto un punteggio complessivo di 97,6, posizionandosi tra i primi dieci paesi al mondo per alcune caratteristiche specifiche. In particolare, è stata classificata come il paese più amichevole al mondo, occupando la prima posizione.
Inoltre, l’Australia si è posizionata al terzo posto per la sua agilità e all’ottavo posto per l’avventura e la qualità della vita.
Inoltre, ha ottenuto punteggi elevati in diverse altre categorie, come la terza posizione per la pensione confortevole, la sesta per i viaggi da solista e l’ottava per l’istruzione.

Gli altri paesi in classifica con l’Australia

Se ti stai domandando però quali paesi sono risultati migliori dell’Australia, ecco a te la classifica dei primi dieci migliori paesi al mondo:

1. Svizzera
2. Canada
3. Svezia
4. Australia
5. Stati Uniti
6. Giappone
7. Germania
8. Nuova Zelanda
9. Regno Unito
10. Olanda

L’indagine ha anche evidenziato l’attenzione particolare che gli australiani dedicano alle questioni ambientali. Inoltre, le principali città australiane, come Sydney e Melbourne, ottengono regolarmente punteggi elevati nei sondaggi globali, confermando la loro elevata vivibilità e attrattiva per i residenti e i visitatori di tutto il mondo.

Trasferirsi in Australia senza stress!

Trasferirsi in Australia, ti aiutiamo noi, senza stress!

Se avevi già l’intenzione di trasferirti in Australia e ora, dopo aver visto questa classifica, hai ancora più certezza nella tua decisione, non ti resta che iniziare a prepararti e pianificare tutto ciò che è necessario per realizzare il tuo sogno!
Se vuoi trasferirti in Australia senza stress, scopri il servizio che offriamo Jump in Sydney For You e rendi il tuo sogno realtà!